Quadretto natalizio | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Quadretto natalizio

Quadretto natalizio

Una decorazione in stile country per dare un tocco romantico alle vostre decorazioni natalizie. Un quadretto Fai da Te semplice da realizzare con una cornice, palline natalizie e un fiocco. Noi abbiamo proposto uno stile classico ed elegante con tonalità calde come champagne, oro, panna e cioccolato, ma potete scegliete i colori che preferite e che si abbinino al vostro albero.

MATERIALE NECESSARIO
Palline decorative diam cm 1 e cm 3
Rametti di bacche glitterate
Rametti con foglie oro e champagne
Nastro lamé altezza cm 2
Cornice bianca cm 39×25
Colla a caldo

PROCEDIMENTO
Togliete il vetro alla cornice e posizionate un foglio di carta bianca effetto lucido come sfondo.

Realizzate il vostro alberello utilizzando la colla a caldo e posizionando le palline decorative in modo da formare un triangolo. Alternate i colori e le dimensioni delle palline sia affiancate che sovrapposte per dare un effetto tridimensionale, aggiungete piccole parti dei rametti dorati scelti per arricchire la composizione.

Gli ultimi tocchi saranno una stellina sulla cima dell’alberello e il fiocco sul fondo, il vostro quadretto natalizio è pronto per impreziosire le vostre feste.

Il nostro consiglio: scegliete tra le palline che non utilizzate più in modo da riciclare materiali che avete già in casa.

 

Scopri gli altri tutorial fai-da-te di Viridea! 

Scopri le altre idee per il Fai da te

Tutti i tutorial di Viridea per dare sfogo alla tua creatività.