Preparare il Natale…senza fatica

Il tempo è la cosa che manca… Tanti impegni, il lavoro, la famiglia… Ma con un poco di organizzazione e con la scelta delle soluzioni migliori, le scene festive in casa si preparano con facilità e trasformano il nostro mondo, portando sogni ed emozioni che tendiamo a dimenticare. Emozioni che rinascono con la stessa fresca spontaneità dell’infanzia quando intorno a noi si accende la dolce atmosfera del Natale, fatta di semplicità e fascino.

  • Il presepio: Controllate per tempo ciò che manca e verificate che sia tutto pronto: perderete meno tempo al momento della preparazione.
    Comprate qualche nuovo elemento per dare un tocco di freschezza alla vostra Natività.
  • L’albero: Scegliete un tema e sviluppate tutta la decorazione per ottenere un insieme coerente e gradevole. Scegliete le catene di luci led innovative per conferire un effetto suggestivo e risparmiare sui consumi.
  • I biglietti: I messaggi di auguri sono una cosa importante e non vanno preparati in fretta. Ben prima di Natale, approfittando di una sera tranquilla, fate un elenco dei destinatari e scrivete ciò che avete nel cuore.
  • I pacchetti: un pacchetto originale valorizza il suo contenuto. Procuratevi carta, tessuto, nastri, decorazioni e fate qualche pacchetto di prova per vedere l’effetto; ogni pacchetto deve essere personalizzato.

La luce delle candele e delle lanterne porta in casa un calore dolce con la luminosità mutevole della fiammella; a ciò, le candele profumate aggiungono le virtù delle loro fragranze, che incidono in modo sensibile sulla nostra percezione dell’atmosfera.
Per creare una bella atmosfera natalizia basterà quindi scegliere qualche bella candela, meglio se disponendole in gruppi per ottenere una luce più intensa, e con un qualche
tocco di fantasia si otterranno piacevoli decorazioni personalizzate.
Per esempio, le candele strette e lunghe possono essere unite anche se hanno colori o altezze diverse.
Prendete un nastro di tulle colorato, tenete unite le candele facendo un grosso fiocco. Oppure raccogliete alcune grosse candele in un vassoio di legno con decorazioni di muschio per un effetto country e naturale.