Pothos Njoy | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Pothos Njoy

Pothos Njoy

Pothos Njoy
Nome comune Pothos,Potos
Nome Botanico Scindapsus Aureus
Varietà Njoy
Famiglia Araceae
Origine Asia Sud-Orientale
Tipologia Sempreverde
Portamento Ricadente, Rampicante
Utilizzo Appartamento
Pianta da interni , sempreverde , rampicante .
Il Photos Njoy presenta radici aeree ai nodi , foglie ovate , appuntite , lunghe 10 cm., di colore verde vivo con macchie bianco-giallastre . Le foglie mature diventano cuoriformi e possono diventare molto grandi . E’ una specie resistente alle condizioni di vita in appartamento ed è molto apprezzata per il valore ornamentale . Gli esemplari con le foglie macchiate di bianco , invecchiando perdono l’intensità della variegatura.
UTILIZZO
Pianta da appartamento
AMBIENTE
La pianta va collocata in un luogo luminoso , anche se non in luce diretta soprattutto d’estate . Si adatta anche ad ambienti non ottimamente illuminati . Se durante la stagione estiva si vuole mettere la pianta in ambienti esterni è bene proteggerla dal sole.
TERRA
Il terreno adatto sarebbe quello a reazione acida, cioè con ph inferiore a 7.00: quindi vanno bene miscele con alte percentuali di torba. Ma può essere usato tranquillamente il normale terriccio universale.
ACQUA
Questa pianta ha un alto tasso di crescita, e se si tiene il substrato sempre appena umido le si fornisce l’alimentazione necessaria a mantenerla rigogliosa. Come sempre non bisogna esagerare, e non si deve inzuppare d’acqua il terriccio. Il Pothos è molto resistente, ma potrebbe andare lo stesso incontro a marciumi. Per evitare incidenti il consiglio è semplice: prima di irrigare di nuovo, aspettate che il substrato si secchi leggermente. In casa e d’inverno, quando l’evaporazione è minima a causa delle finestre chiuse, tra un irrigazione e l’altra lasciate che il terriccio secchi completamente (infilateci dentro un dito per sentirlo).
CONCIME
Utilizzare un concime liquido per piante verdi due volte al mese.