Pero Trionfo di Vienna | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Pero Trionfo di Vienna

Pero Trionfo di Vienna

Pero Trionfo di Vienna è una varietà molto ricercata e pregiata. I suoi frutti possono essere conservati per ben due mesi. La pera è ricca di polifenoli (azione antiossidante e di prevenzione delle malattie cardiovascolari); abbonda di potassio (benefici sul sistema nervoso, linfatico e i reni). Contiene vitamina C, sali minerali, tannino, acido malico e citrico. Ha inoltre un alto contenuto di fibre e può essere utile a regolarizzare l’intestino ed è indicata nelle diete iposodiche.
La pianta: Crescita mediamente vigorosa, non invadente. Molto gestibile e poco ingombrante.
Le pere: Molto grosse, di forma tipica. La buccia è ruvida color verde-giallo limone, sfumato di rosso dalla parte del sole. Polpa profumata extrafine, aromatica, zuccherina e liquescente.
Impollinazione: Può produrre anche senza impollinatori, ma in questo caso la quantità di frutta è limitata. Buoni impollinatori sono ad esempio la Pera Williams, ma può essere impollinata da una vasta gamma di altre varietà.
Portainnesto: Cotogno BA 29
Sapore: Gustoso, dolce e zuccherino. Intenso ma equilibrato
Maturazione: Fine Agosto – Settembre
Produzione: Buona
Resistenza al freddo: Ottima
Resistenza alle malattie: Ottima