Pero Max Red Bartlett (William rosso) | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Pero Max Red Bartlett (William rosso)

Pero Max Red Bartlett (William rosso)

Pero Max Red Bartlett (William rosso) è la “storia” delle pere. Le William sono largamente utilizzate dall’industria per la preparazione di sciroppi e succhi, perciò anche a casa è possibile estrarne un succo delizioso. Inoltre si può consumare fresca. Ottima ad esempio per fare merenda. La Pera è ricca di polifenoli (azione antiossidante e di prevenzione delle malattie cardiovascolari); abbonda di potassio (benefici sul sistema nervoso, linfatico e i reni). Contiene vitamina C, sali minerali, tannino, acido malico e citrico. Ha inoltre un alto contenuto di fibre e può essere utile a regolarizzare l’intestino ed è indicata nelle diete iposodiche.
La pianta: Portamento assurgente, di vigore più limitato rispetto alla varietà Williams.
Le pere: Medio-grandi, buccia liscia, color rosso carminio, uniforme alla maturazione. Forma tipica, tozza e regolare. Polpa bianca, di consistenza morbida.
Impollinazione: Può produrre anche senza impollinatori, ma in questo caso la quantità di frutta è limitata. Buoni impollinatori sono ad esempio la Pera Conference, la Decana del Comizio e la Vereinsdechant, ma può essere impollinata da una vasta gamma di altre varietà.
Portainnesto: Cotogno BA 29
Sapore: Zuccherino, molto aromatico e dolce
Maturazione: Fine Agosto – inizio Settembre
Produzione: Buona
Resistenza al freddo: Ottima
Resistenza alle malattie: Ottima