Melo Tramin | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Melo Tramin

Melo Tramin

Come il “Gewürztraminer” anche la varietà di melo Tramin ha le sue radici nel paradiso turistico che porta lo stesso nome. Ideale sia per il consumo fresco, sia per la preparazione di deliziose torte. Può essere conservata molto a lungo. La ricchezza in fibre, vitamine, molecole ad azione antiossidante e le proprietà benefiche come quella, ipoglicemica, prebiotica e antinfiammatoria, rendono la mela l’alleato perfetto per il benessere quotidiano.
La pianta: Di vigore medio, con crescita regolare e non invadente.
Le mele: Medio grandi, rotonde e leggermente appiattite. La buccia ha un colore di fondo giallo con leggere striature rosso lucente. Polpa soda e croccante, ma succosa.
Impollinazione: Può produrre anche senza impollinatori, ma in questo caso la quantità di frutta è limitata. Buoni impollinatori sono ad esempio la Mela Red Delicious e la Golden Delicious, ma può essere impollinata da una vasta gamma di altre varietà.
Portainnesto: M9
Sapore: Equilibrato, aromatico, speziato, dolce con leggera acidità
Maturazione: Fine Luglio – inizio Agosto
Produzione: Abbondante
Resistenza al freddo: Eccezionale
Resistenza alle malattie: Eccezionale