Melo Roen | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Melo Roen

Melo Roen

Il melo Roen prende il nome dal famoso picco montano situato in Alto Adige. Di questa regione manifesta la bellezza, la genuinità e la robustezza. Adatta sia al consumo fresco, sia alla preparazione di dolci. La ricchezza in fibre, vitamine, molecole ad azione antiossidante e le proprietà benefiche come quella ipoglicemica, prebiotica e antinfiammatoria, rendono la mela l’alleato perfetto per il benessere quotidiano.
La pianta: Crescita mediamente vigorosa e non invadente.
Le mele: Tondeggianti e leggermente allungate. Dimensioni piuttosto voluminose. La buccia è marcatamente striata, con colore di fondo giallo, fiammato di rosso. Polpa bianco crema molto croccante e succosa.
Impollinazione: Può produrre anche senza impollinatori, ma in questo caso la quantità di frutta è limitata. Buoni impollinatori sono ad esempio la Mela Red Delicious, ma può essere impollinata da una vasta gamma di altre varietà.
Portainnesto: M9
Sapore: Dolce, stuzzicante, fine e vivace
Maturazione: Metà – fine Agosto
Produzione: Abbondante
Resistenza al freddo: Eccezionale
Resistenza alle malattie: Eccezionale