Melo Baya Marisa | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Melo Baya Marisa

Melo Baya Marisa

Il Melo Baya Marisa produce mele particolarmente adatte alla disidratazione, alla guarnizione di dolci e per l’estrazione del succo. La fioritura di un colore vivo e molto singolare, la rende preziosa anche per l’abbellimento del giardino. La ricchezza in fibre, vitamine, molecole ad azione antiossidante e le proprietà benefiche come quella ipoglicemica, prebiotica e antinfiammatoria, rendono la mela l’alleato perfetto per il benessere quotidiano.
La pianta: Crescita mediamente vigorosa e non invadente. I fiori sono di colore rosso e il fogliame è verde-porpora. Dunque una pianta che è considerabile anche ornamentale.
Le mele: Mediamente grosse, rotonde. La buccia è completamente colorata di rosso con evidenti lentiggini, molto particolare! La polpa è fortemente striata di rosso, molto consistente e soda.
Impollinazione: Può produrre anche senza impollinatori, ma in questo caso la quantità di frutta è limitata. Buoni impollinatori sono ad esempio la Mela Red Delicious, ma può essere impollinata da una vasta gamma di altre varietà.
Portainnesto: M9
Sapore: Tendenzialmente asprigno
Maturazione: Metà – fine Agosto
Produzione: Abbondante
Resistenza al freddo: Eccezionale
Resistenza alle malattie: Buona