Lagerstroemia | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Lagerstroemia

Lagerstroemia

La Lagerstroemia è un arbusto che può raggiungere discrete dimensioni in altezza, ma la sua caratteristica principale oltre ad essere rustico è la bellissima fioritura.

SCHEDA BOTANICA: arbusto caducifoglio, alto 2 m e largo 1,5 m; crescita medio-rapida; foglie verde intenso; fiori in pannocchie, bianchi, rosa o porpora, in luglio-settembre.

UTILIZZO: in giardino come singolo esemplare ad alberetto o a cespuglio come macchia di colore.

AMBIENTE: vive all’aperto in tutta Italia, in pieno sole o a mezz’ombra. Tollera il gelo, il caldo intenso, il vento e l’aria salmastra.

TERRA: vive bene su qualsiasi tipo di terreno, non acido e ben drenato.

ACQUA: in giardino, medio-abbondante in primavera-estate, scarsa in autunno e inverno. In contenitore, annaffi are sempre quando il terriccio si è asciugato.

CONCIME: in autunno e in primavera, del tipo granulare universale a lenta cessione. Da giugno a settembre, del tipo liquido per piante da fiore.

NOTE: potare in autunno, dopo la caduta delle foglie, per ridurre le dimensioni.

ABBINAMENTI: con sempreverdi da siepe, arbusti da fiore primaverile, bulbose, annuali o perenni da fiore di taglia media.

Consulta, scarica e stampa la nostra scheda sulla Lagerstroemia indica.

Forse ti interessa anche…

Lillà, fiori e varietà