I frullati che aiutano a perdere peso | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
I frullati che aiutano a perdere peso

I frullati che aiutano a perdere peso

Per chi vuole dimagrire, il metabolismo è la velocità con cui il corpo brucia le calorie per compensare il dispendio energetico. Fare movimento permette infatti di bruciare calorie più velocemente; è lo sport che ci aiuta a ritrovare la linea e a conservare la salute.

Ma ci sono anche cibi che aiutano questo processo: ecco tre ricette a base di frutta che contribuiscono ad accelerare il metabolismo, favorendo così la perdita di peso unitamente a una regolare attività di movimento fisico.

Crema di prugne secche
Ingredienti: 4 prugne secche, 1 kiwi, un bicchiere di succo di mela, cannella in polvere a piacere.
Frullare e bere preferibilmente alla mattina, accompagnando con una fetta di pane con marmellata e un caffé.

Frullato di mele e zenzero
Ingredienti: 1 vasetto di yogurt magro, un pezzetto di radice di zenzero, una mela, mezzo bicchiere di latte di mandorle.
Ottimo se consumato prima di pranzo: sazia e riduce la fame aiutando a restare entro i limiti di un regime alimentare ipocalorico.

Crema di ricotta e pesche
Ingredienti: 2 cucchiai di ricotta magra, una pesca, un pizzico di peperoncino in polvere, un bicchiere di succo di ananas senza zucchero
Perfetto per la merenda o l’antipasto, è consigliato anche per prepararsi all’attività sportiva. La pesca può essere sostituita con mango.

 

Vuoi leggere altri articoli come questo? Iscriviti al Club Viridea per avere accesso a tutti i nostri magazine!