Gioco per il gatto fai da te | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Gioco per il gatto fai da te

Gioco per il gatto fai da te

Vi piacerebbe realizzare con le vostre mani un gioco per far divertire il vostro gatto? Ecco un’idea facile e colorata per creare una bacchetta che piacerà a voi e al vostro micio.

Materiale necessario
Feltro colorato
Big Shot
Fustella a forma di uccellino
Colla a caldo
Bastoncino di legno
Spago
Pompon

Procedimento

Ritagliate nel feltro 4 sagome di uccellini, utilizzando la fustellatrice Big Shot. Divertitevi ad abbinare colori accesi e a contrasto.

  1.    2.

      3. 

Annodate ad un’estremità del bastoncino di legno due pezzi di spago di lunghezze differenti, e applicate in fondo a ciascuno due sagome di uccellini speculari, incollate tra loro con la colla a caldo. Completate la bacchetta per il vostro gatto applicando qualche pompon colorato sulla punta per renderla ancora più divertente.

4.      5.

 

6.   7.

 

Il consiglio dell’esperta

Se non avete la Big Shot potete ritagliare gli uccellini di feltro con le forbici. Aiutatevi con una sagoma e fate attenzione a tagliare coppie di uccellini identici, in modo che combacino perfettamente una volta incollati a due a due.

Progetto realizzato in collaborazione con Dilli Dalli 

Scopri gli altri tutorial fai-da-te di Viridea! 

Scopri le altre idee per il Fai da te

Tutti i tutorial di Viridea per dare sfogo alla tua creatività.