Finto affresco | VIRIDEA
Finto affresco

Finto affresco

Creeremo un finto affresco grazie all’utilizzo di pochi e semplici strumenti. Per un risultato artistico di grande effetto!

In una scodellina preparate il Gesso Ceramico diluendolo con acqua per ottenere un impasto fluido ma abbastanza consistente affinché colandolo sulla superficie non si allarghi appiattendosi poi durante la fase di asciugatura.
Versate la miscela ottenuta aiutandovi con la spatola ad allargarla sulla superficie fino ad ottenere l’effetto desiderato. La superficie potrà essere irregolare ma si dovrà evitare di formare punte pronunciate ed avvallamenti eccessivamente evidenti.
Strappate l’immagine scelta dal tovagliolo in carta di riso nelle dimensioni adeguate alla superficie da ricoprire in modo da lasciare comunque a vista il bordo di gesso intorno all’immagine e fate essiccare.
Appoggiate il tovagliolo in carta di riso asciutto sulla superficie ed incollatelo spennellandolo con la Colla Velo ed un pennello piatto di dimensioni adeguate. In alternativa al tovagliolo potrete utilizzare anche la carta da découpage.
Fate essiccare bene la colla e rifinite il lavoro con una mano di vernice protettiva finale o rifinite con la finitura che preferite.