Ficus Pumila White Sunny | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Ficus Pumila White Sunny

Ficus Pumila White Sunny

Nome comune Ficus
Nome Botanico Ficus Pumila
Varietà White Sunny
Famiglia Moraceae
Origine Cina,Giappone
Tipologia Perenne, Sempreverde
Portamento Ricadente, Rampicante
Utilizzo Giardino, Appartamento, Balcone, Terrazza

Il Ficus Pumila White Sunny appartiene alla famiglia delle Moraceae e comprende un gran numero di specie (circa 800-1000), con portamento e dimensioni variabili e tipologie differenti tutte originarie tra Africa e Asia Tropicale mentre la specie Pumila originaria della Cina e Giappone, ha portamento strisciante o rampicante poiché presenta rami sottili che riescono ad aderire ai sostegni tramite radici aeree. I fusti sottili e ramificati possono raggiungere lunghezze di 80 cm circa. Presenta foglie cuoriforme di piccole dimensioni di colore verde brillante che possono essere variegate al bianco come appunto la varietà White Sunny. Difficilmente fiorisce se coltivata in vaso, in natura invece può produrre piccoli fiori.

UTILIZZO

Giardino , appartamento , balcone e terrazza

AMBIENTE

Preferisce posizioni luminose (lontane dai raggi diretti del sole) e molto umide trattandosi di una pianta di origini tropicali. In estate si può posizionare all’esterno se coltivata in vaso, non sopporta temperature che scendono al di sotto dei 12 ° C , per questo è consigliato rientrarla nei periodi freddi in casa. E’ ottima per ricoprire muri spogli o terrazzi, l’importante è la temperatura costante e calda di cui necessita.

TERRA

Utilizzare terreno soffice, ricco di sostanza organica e con un buon drenaggio

IRRIGAZIONE E CONCIMAZIONE

Irrigare regolarmente nel periodo di caldo, il terreno preferisce essere sempre leggermente umido. Concimare nei periodi vegetativi con concimi per piante verdi disciolti in acqua di irrigazione anche 2 volte al mese.