News
25/2/2010
Il giardino che vorrei: termina la gara
All’inizio dell’anno scolastico, nell'ambito del progetto Pollicino Verde, rivolto alle scuole materne, primarie e medie di tutta ItaliaViridea Educational ha invitato i ragazzi a partecipare ad una grande gara di espressione sul tema “Il giardino che vorrei”. 
Diversamente dalle precedenti edizioni di Pollicino Verde, quest’anno Viridea ha chiesto ai partecipanti di scatenare la propria fantasia nell’immaginare il giardino dei loro sogni, così come vorrebbero che fosse lo spazio verde della scuola, di casa o del quartiere, e descriverlo utilizzando la tecnica espressiva preferita tra disegno, fotografia e filmato multimediale
I primi classificati delle tre sezioni vinceranno rispettivamente la realizzazione di un’aiuola per la scuola progettata dagli esperti Viridea (sezione Disegno), una collezione di libri sul tema della natura messi a disposizione dalla casa editrice Giunti (sezione Fotografia) e un acquario d’acqua dolce Tetra completo di kit di allestimento (sezione Filmato Multimediale). 
Vi ricordiamo che il 19 marzo 2010 è il termine ultimo per partecipare alla gara, inviando i progetti a:

“GARA VIRIDEA/IL GIARDINO CHE VORREI” – Okay! c/o “Casa M.E. Mazza” - via Nullo 48, 24128 Bergamo

I disegni, realizzati con la tecnica preferita, non dovranno superare le dimensioni di un foglio formato A3 (297x420 mm); le fotografie potranno essere inviate in formato cartaceo (massimo 54x36 cm) o su cd, in numero illimitato purché parte di un unico progetto sviluppato dalla classe o dalla scuola; il filmato dovrà essere inviato su cd o dvd e avere una durata non superiore ai 5 minuti. 

Per eventuali informazioni, potete contattare Viridea Educational via e-mail all’indirizzo virideaeducational@viridea.it



<< Indietro
Viridea S.r.l. Società Agricola Sede legale: Viale Europa, 11 – 20090 Cusago MI REA: MI 1717602 – P.Iva 03994960965 – Cap. Soc. € 4.000.000,00 I.V.